Milano Home 2024 - Weissestal

Milano Home 2024

La tavola di Weissestal per il 2024, presentata alla fiera Milano Home dall'11 al 14 gennaio 2024, spazia dall’eleganza senza tempo delle linee rifinite in vero filo oro alla porcellana “parlante” della linea Graffiti, che porta in scena frasi che fanno ridere, sorridere e prendere più alla leggera la vita quotidiana. 

In occasione della manifestazione fieristica Milano Home 2024, tante sono state le visite allo stand Weissestal, organizzato con tre grandi tavola apparecchiate secondo i diversi stili delle varie collezioni. 

A catturare immediatamente l'attenzione, sicuramente l'originale linea Graffiti. Una serie di frasi in nero, che spiccano sulla porcellana bianca, lanciano messaggi ai commensali dicendo tutto quello che altrimenti non avremmo il coraggio di esprimere. I singoli articoli, come gli originali pastabowl obliqui, i vassoi da portata, le insalatiere, i sottobicchieri e i piatti pizza, ma non solo, sono perfetti anche come idea regalo e per apparecchiare la tavola dedicando a ciascuno dei propri ospiti un messaggio personale per sorridere insieme. Che fai, te ne privi? 


L’intramontabile stile iconico della linea Cottage, poi, è riproposto per un’apparecchiatura dal sapore vintage, ma moderno e originale, mixando i sei colori (Ivory, Tortora, Green, Tiffany, Marsala Red, Yellow) e gli accessori della collezione per dare vita ogni giorno a tavole dalle sfumature e dalle caratteristiche sempre differenti e particolari. Le finiture in smalti reattivi, applicate a mano, rendono unico ogni articolo e conferiscono un fascino caratteristico rendendo Cottage una vera icona di stile. 


La linea Terrea porta in scena la materia: la particolare finitura effetto granito, molto materica, è bella da vedere e da toccare con mano, per chi ama le texture naturali. Disponibile nei colori Black e White, si completa con piatti moderni ad ala o gourmet e con accessori immancabili come le tazze, le mug, le tazzine caffè con piattino, le coppe e le coppette per l'aperitivo. Ogni pranzo o cena si trasforma, così, in un'esperienza di gusto completa che appaga tutti i sensi. Per chi cerca unicità e ama differenziarsi dalla massa, con carattere.



I decori raffinati della linea Onix incontrano i gusti di chi ama il bello e si accontenta solo del meglio per i propri ospiti. Onix Black e Onix White fanno bella mostra di sé con i loro decori applicati con vero filo oro 12 kt, per tavole raffinate dove l'eleganza è la vera protagonista della mise en place. Onix White è un inno alla purezza, splende di luce propria e veste la tavola di atmosfere raffinate e scintillanti. Il nero profondo e satinato di Onix Black, invece, evoca fascino e seduzione. 


Tra bianco e colore, poi, spicca l'accostamento tra la porcellana total white della linea Plus, essenzialmente perfetta, priva di porosità e liscia al tatto, e i calici Made in Italy Joy

I calici e i bicchieri Joy simboleggiano l'eleganza del colore.  Orange, Green, Blue, Sky, Red e Yellow sono le sfumature vivaci che caratterizzano la “tavolozza di colori” di Joy, con cui creare ogni giorno un’opera d’arte diversa. Rifinita a mano con precisione e cura, la linea Joy si compone non solo di tumbler e di bicchieri bibita, ma anche di calici per l’acqua, per il vino, per il gin e per il cognac, per veri appassionati e intenditori. Un tocco multicolor perfetto per le tavola di tutto l’anno, per tutte le grandi occasioni in cui brindare con gran classe.


Plus è un classico intramontabile per la tavola elegante di tutti i giorni, versatile anche per le occasioni speciali, abbinabile ai tanti accessori come il piatto per il pesce, il piattino carciofo, le coppe e le zuppiere, dalla prima colazione all’aperitivo, sempre all’insegna della raffinatezza più pura.

Per la tavola della bella stagione, ecco presentati anche i colori vivaci delle linee primavera-estate, freschi, frizzanti e giovanili. Le linee Pastello (Cipria, Salvia e Lavanda, dove righe e quadretti richiamano allegre cene estive all’insegna della gioia di stare insieme), Jeans, Tricot, Satin, Papyrus, Almond e Toad sono il giusto compromesso tra la tavola di tutti i giorni e il desiderio di originalità. Oltre alla classica composizione piano-fondo-frutta, le linee si completano di piatto pizza 33 cm, tazzina caffè e tazza colazione con piattino.

Weissestal Home 2024

Esplora l'esposizione della fiera Milano Home 2024

Visita virtualmente lo stand espositivo della fiera Milano Home 2024 e scopri tutte le novità per la tavola di Weissestal. Muoviti liberamente nello spazio e clicca sui bollini colorati per scoprire le informazioni relative di ogni linea. 

Milano Home 2024: il video riassuntivo della fiera

Ecco un video recap delle nostre collezioni per la tavola esposte dall’11 al 14 gennaio alla fiera Milano Home 2024. Eleganti decori in filo oro, simbolo della più classica mise en place, incontrano il colore dei calici Made in Italy Joy e la sfacciata unicità delle scritte della linea Graffiti, passando per l’iconica linea Cottage, rifinita in smalti reattivi, per le finiture materiche della collezione Terrea, effetto granito, e per il bianco puro della serie Plus, ricca di accessori.

Dal blog

In cucina con il Bimby

Dal blog

Aria di primavera