Idee regalo per San Valentino - Weissestal

Idee regalo per San Valentino

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dell'amore e degli innamorati. Ma da dove nasce questa tradizione? 

La storia racconta che le origini della festa di San Valentino possono essere fatte risalire al tempo dei Romani, poiché il 15 febbraio si festeggiavano in modo sfrenato e un po' esagerato i lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Papa Gelasio I, nel 496 d.C., volle porre fine a questi rituali e decise di spostare al giorno precedente, il 14 febbraio, appunto, una sorta di festa dell'amore più morigerata e sotto la protezione del santo venerato quel giorno: San Valentino.

Stufi dei soliti cioccolatini? In cerca di qualcosa di nuovo e non scontato? Ecco tante idee regalo originali ed eleganti per stupire la vostra dolce metà. 

Iniziamo da un set di calici per brindare insieme al vostro amore. La linea Joy è realizzata artigianalmente in Italia e i suoi colori ravvivano ogni mise en place con raffinato brio. Le forme eleganti dei bicchieri e lo stelo a contrasto rendono particolare la collezione e accontentano proprio tutti: dai tumbler e dai bicchieri bibita si passa ai calici per vino, acqua, gin e persino cognac. E per una tavola completa? Abbiamo anche le brocche abbinate. 


Per chi ama essere originale, la collezione Graffiti è la soluzione ideale. Perché, si sa, le grandi storie nascono (anche) attorno alla tavola... La porcellana bianca e le scritte in font nero, particolari nella loro semplicità, dialogano con i commensali per strappare un sorriso e portare allegria e leggerezza nella quotidianità. Anche a San Valentino, dillo con un piatto! Le frasi più belle da dedicare al tuo amore potrebbero essere proprio queste:

  • Sei bella come una pizza
  • Per te scalerei le cime di rapa
  • Oggi mi sento dolce
  • Il fascino del mascalzone
  • Sugar bomb
  • Stuzzicami
  • Che fai? Te ne privi?
  • Guardami come guarderesti una carbonara
  • Sono troppo fico
  • In amore vince chi frigge
  • Il cuore con la scritta Love o con la scritta Ti penso

Scegli la tua preferita e ridete insieme, la vita è troppo breve per mangiare in piatti brutti!


Per chi vuole essere stupito anche il 14 febbraio, il servizio Terrea è un'ottima idea regalo: la porcellana effetto granito è particolare al tatto e rende gli articoli più resistenti ai piccoli urti nell'uso quotidiano. Il suo aspetto materico si declina in bianco e in nero, per apparecchiature di carattere che non passano inosservate. E per una cena stellata? Il piatto gourmet ad ala da 28 cm è perfetto per servire con gran classe la vostra ricetta afrodisiaca preferita...


Per una tavola dal fascino eterno, da sfoggiare in un'occasione speciale come San Valentino, ecco la linea Firenze Neoclassico, rifinita con vero filo oro 12 kt. I suoi decori blu, importanti e ricchi, rivestono la porcellana bianca avvolgendosi in sinuosi ghirigori e si declinano sui piatti e anche sugli accessori come le tazzine da caffè, la zuccheriera, i piatti da portata e l'ovale da servizio, la teiera e la zuppiera. Eleganza allo stato puro.


Infine, al posto del consueto mazzo di rose (oppure, perché no, in aggiunta!), il decoro floreale della linea Heritage è comodo perché non solo non va innaffiato, ma va comodamente in lavastoviglie a fine cena... Uno stile ispirato ai colorati anni Cinquanta che rimane sempre attuale e dona brio alla tavola. Sand, Coral, Blue e Sea sono le tonalità tra cui scegliere, con il piattino frutta e il piatto da portata a contrasto. 


Se non ti abbiamo ancora convinto, esplora tutte le linee sul nostro sito e trova quella che ti rapirà il cuore, per incorniciare il vostro amore anche attorno alla tavola. 

Dal blog

La Cucina Salutare: mangiare bene con gusto

Dal blog

Estate: tempo di mangiare meglio per mantenersi in forma