Gem: bicchieri Made in Italy - Weissestal
Avvisiamo i gentili clienti che saremo chiusi dall’11 al 22 agosto. Gli ordini online ricevuti dopo il 7 agosto verranno evasi alla riapertura, il 25 agosto. Grazie e buone vacanze!

Gem: bicchieri Made in Italy

Il colore, la forma, il peso. Sono questi gli elementi distintivi che caratterizzano la nostra linea di bicchieri Made in Italy Gem, molata completamente a mano.

Ispirati all’antica arte di intagliare le pietre preziose, la glittica (dal greco “glyphein”, intagliare), i bicchieri Gem sembrano realmente piccole gemme pronte ad abbellire la tavola, come espressione artistica di un fascino tutto da riscoprire.

Il loro colore richiama quello delle pietre preziose più note; la forma evoca l’arte dell’intaglio e rende unica la collezione, che pare sbozzata da un sol blocco, come scolpita con elegante maestria, mentre il peso, importante così come lo spessore, è sinonimo di prodotto di qualità e garanzia di resistenza e ottima fattura.

L’arte dell’intaglio affonda le sue radici nella storia del popolo mesopotamico, in un tempo lontano in cui questo tipo di lavorazione non era solo una forma artistica, ma anche un simbolo rituale e sociale. Le gemme lavorate e scolpite, infatti, venivano utilizzate per rappresentare il rango e per favorire la protezione delle divinità, ma anche come sigilli per autenticare i documenti ufficiali e come ornamenti.

Sulla tavola moderna e contemporanea è proprio la nuova collezione di bicchieri Gem a riportare alla mente questa antica arte, facendola diventare protagonista tra sfaccettature e colori che si ispirano alle più belle pietre preziose.

Sette i colori: viola ametista, azzurro zaffiro, verde smeraldo, giallo ambra, grigio fumé quarzo, nero onice e rosa topazio sono le tonalità della linea che danno vita a una serie dalla personalità forte, decisa e, realmente, preziosa.

Vediamo insieme il significato di ciascuna pietra a cui sono ispirati e quale valore aggiunto possono portare alle nostre tavole.

Ametista

L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini e si distingue per il suo colore violaceo. Tra le sue proprietà spiccano la capacità di favorire la calma interiore, di portare chiarezza mentale e di aiutare ad affrontare con più coscienza le situazioni. Dona pace, serenità, equilibrio e armonia.


Zaffiro

Lo zaffiro è una varietà di corindone e la sua variante rossa è il rubino. Il suo nome deriva dall’ebraico “sappir”, che significa “la cosa più bella”. Esalta la creatività, nutre il corpo di energia e calma il sistema nervoso, favorisce la concentrazione e il rilassamento. Simboleggia lealtà e fedeltà.


Smeraldo

Lo smeraldo è una varietà di berillio e con il suo colore intenso simboleggia speranza, regalità e rinnovamento. Stimola il senso estetico, la sincerità e l’amore da parte degli altri, agisce come tranquillante naturale e si associa alla rinascita e alla speranza.


Ambra

L’ambra, per definirsi tale, deve avere almeno 150.000 anni ed è una miscela perfetta di elementi naturali, elementi animali e persino di ossigeno che dà vita a disegni dalla storia antichissima. È considerata la pietra del buonumore, assorbe le energie negative, favorisce l’autostima, dona voglia di fare e positività e stimola la creatività.


Quarzo 

Il quarzo fumé è una pietra antica che si forma nelle cavità delle rocce quando queste sono sottoposte a temperature o pressioni elevate. È utile nell’eliminazione delle paure, delle tensioni e dello stress, aiuta a combattere le dipendenze e protegge le vie respiratorie e i polmoni.


Onice

L’onice nera è una pietra preziosa di origine vulcanica dal fascino elegante e misterioso. L’onice fortifica e sostiene, infonde sicurezza e favorisce l’autocontrollo e la concentrazione, la disciplina e il senso di responsabilità. 


Topazio

Il topazio rosa è una rara varietà del topazio naturale. Si pensa porti fortuna, gioia e prosperità e che favorisca le relazioni e le comunicazioni, stimolando l’intelletto. L’origine del nome deriva, forse, dal sanscrito tapas, che significa fuoco, ardore.

Dal blog

La ricetta natalizia de Il Dolce di Alice

Dal blog

Collezione Graffiti - novità

Dal blog

Sos regali di nozze

Dal blog

Easter vibes