Easter vibes - Weissestal

Easter vibes

Anche quest'anno la Pasqua si avvicina e porta con sé dolcissime easter vibes, dalla tavola alla cucina. Uova di cioccolato, dolci tradizionali, timballi, torte... chi più ne ha, più ne metta! Il pranzo di Pasqua è sempre una gioia per gli occhi e per il palato, da Nord a Sud, ed è una ghiotta occasione per ritrovarsi insieme. 

Se le preparazioni tipiche si differenziano da regione a regione, la tavola accomuna tutti: durante le feste viene apparecchiato il "servizio bello", il servizio delle grandi occasioni da sfoggiare con orgoglio. E, se Pasqua vuol dire anche primavera, perché non osare con il colore e con le fantasie?

Ecco i nostri nuovissimi servizi in porcellana Made in Europe dalle sfumature allegre e festose, perfetti per la tavola di Pasqua e per i pranzi della bella stagione. 

Iniziamo?

Partiamo dalle sfumature delicate e tutte primaverili del servizio Pastello Lavanda, con il suo decoro fresco e semplice che evoca giornate spensierate all'aria aperta. Un intreccio azzurro che ci riporta all'infanzia e richiama il cielo sereno dell'estate. Per un tocco originale, abbinalo ai bicchieri e alla brocca Colorama White


Per chi ama il rosa, in tutte le sue sfumature, il servizio in porcellana Pastello Cipria è il giusto compromesso tra la tavola di tutti i giorni e la tavola delle occasioni speciali. Completo anche di piatti per la pizza da 33 cm, tazzine caffè e tazza da colazione, Pastello Cipria  con il suo motivo a quadretti porta una ventata di dolcezza. Un consiglio di stile? Abbinalo a calici semplici, in vetro trasparente, come questi


Pastello Salvia, con il suo fascino quasi ipnotico, colora di verde la tavola. In una giungla di scelte, opta per la semplicità, ma non rinunciare allo stile. La personalità del servizio in porcellana Pastello Salvia si declina anche sui piatti pizza, sui piattini della tazza colazione e delle tazzine da caffè - che sono invece bianche - e resiste anche in lavastoviglie. Osa e provalo in abbinamento ai bicchieri e alla brocca gialla Colorama Cream.




Per chi preferisce una tavola dai toni neutri, ma non scontati, abbiamo un'ampia scelta di sfumature e finiture.

Il servizio in porcellana Papyrus è semplice e versatile, ma anche elegante e neutro, perfetto da abbinare a una tovaglia un po' più importante. Le sue sfumature sono giocate sui toni dell'ocra e la sua trama vuole ispirarsi proprio al papiro dell'antico Egitto. Resiste ai lavaggi in lavastoviglie e anche al forno a microonde.


Un'alternativa a Papyrus è poi il servizio Toad, dai colori simili, ma dalla trama differente. Il bordino a contrasto racchiude una porcellana resistente e adatta a diverse occasioni, dalla Pasqua a tutte le cene estive in terrazza, fino all'autunno. Il suo fascino vintage saprà conquistare gli ospiti al primo sguardo. 


Per coloro i quali si sentono già proiettati verso l'estate, con il servizio Jeans si può apparecchiare una tavola casual-chic davvero unica. La trama dei piatti si ispira al capo d'abbigliamento più famoso del mondo e l'effetto sfumato che dal centro si allarga verso l'esterno ricorda proprio l'aspetto del celebre pantalone. Per una mise en place modaiola e davvero particolare!


Rimanendo sempre in tema di tessuti, anche il servizio Satin vuole ispirarsi alla sinuosa morbidezza di nastri di seta, che si avvolgono sulla porcellana bianca con eleganza, mentre Tricot richiama gli intrecci del lavoro a maglia, sempre con un tocco di colore dal sapore allegro e primaverile. 

Infine, un grande classico per chi ama le finiture in filo oro: la linea Apulia disegnata da Salvatore Izzo. Il suo decoro a foglie d'ulivo è davvero perfetto per la tavola di Pasqua e il filo oro dona luce e carattere ai piatti e agli accessori della collezione. Un tributo alla bellezza della Natura e anche un simbolo di pace, ora più che mai necessaria e importante in tutto il mondo. 


Scegli il tuo stile, crea il tuo servizio e apparecchia la tua tavola di Pasqua rendendola unica. 

Dal blog

W°pots: l'inizio di una nuova era in cucina

Dal blog

Per la tua tavola zen scopri la linea Circus

Dal blog

La ricetta natalizia di Cioccolimone

Dal blog

Idee regalo con la linea in porcellana Graffiti