
Simone Guidarelli
Stylist, content creator, fashion editor, direttore artistico e consulente d’immagine dalle incredibili sfaccettature, Simone Guidarelli porta sulla tavola di Weissestal mondi e universi tutti da scoprire, tra raffinate porcellane e finiture dorate. Il suo estro geniale oggi incontra l'arte della tavola per dare vita a due collezioni preziose e uniche, curate fin nei più piccoli dettagli, per regalare un'esperienza di lusso ed eleganza senza compromessi. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite. Artista dalla fervida immaginazione, Simone Guidarelli crea con la sua esclusiva audacia una nuova dimensione della realtà, osando e rompendo gli schemi con ironia e stile.

Le linee di abbigliamento di Simone Guidarelli e la sua sofisticata linea di carte da parati, nell'ambito del progetto Simone Guidarelli Home, incantano per trame e colori e oggi arrivano anche in tavola con declinazioni del tutto esclusive e decori sublimi, ispirandosi alla natura e ai ricordi di viaggio.
Massima espressione di una bellezza eterna e intramontabile, le creazioni di Simone Guidarelli ora prendono vita sui piatti e sugli accessori tableware e conducono in lussureggianti giardini segreti così come a osservare esotici panorami che ricordano gloriose epoche passate.
Come tesori nascosti, emozionanti da scoprire, le collezioni di Simone Guidarelli accompagnano in un viaggio incantato verso mondi fantastici tutti da vivere, anche intorno alla tavola.
Ogni piatto e accessorio è una cartolina di emozioni, un racconto che unisce sogni e ricordi celebrando una sublime eleganza senza tempo e trasformando la mise en place in un’esperienza unica che intreccia memoria, condivisione e famiglia.
Le collezioni

Simone Guidarelli
Nato a Cagli, nelle Marche, da sempre immerso in una bellezza genuina e semplice, Simone Guidarelli ha firmato più di cento copertine tra Vanity Fair, Glamour Italia, Harper’s Bazaar e InStyle e ha intrapreso diverse collaborazioni sia in ambito fashion che lifestyle, come quelle con Bentley, K‑Way, Elisabetta Franchi e, nel beauty, con Campomarzio70.
Dal 2021 al 2024 ha ottenuto importanti riconoscimenti nel mondo del design grazie alle sue straordinarie carte da parati. Nel 2021 ha ricevuto una Menzione Speciale ai Sustainability Archiproducts Design Awards per il suo progetto Wings of Water. Due anni dopo, nel 2023, si è aggiudicato gli Archiproducts Design Awards con la carta da parati Exotic White Jungle. Nel 2024 ha confermato il suo talento vincendo nuovamente gli Archiproducts Design Awards, nella categoria Finiture, con la carta da parati Souvenirs de Voyage Soleil. Un percorso che evidenzia la sua continua ricerca estetica e la capacità di innovare nel settore del design.
Ed ecco, ora, il progetto tableware sviluppato con Weissestal, con le collezioni in porcellana Souvenirs de Voyage ed Exotic Jungle.
Caratterizzate da un design straordinario e impreziosite dal vero filo oro applicato a mano, le due linee in porcellana si distinguono per le ricchissime e pregiate decorazioni e sono perfette per creare una mise en place completa e dallo stile intramontabile.
Le collezioni di Simone Guidarelli x Weissestal alla fiera Milano Home 2025
Alla fiera Milano Home, tra le novità per la tavola 2025, le nuovissime linee di piatti in porcellana firmate Simone Guidarelli per Weissestal hanno incantato con i loro decori ricchi e preziosi.
Spaziando dall’elegante black&white della collezione Souvenirs de Voyage e arrivando al tripudio di colori della serie Exotic Jungle, la tavola si veste di stile e raffinatezza.
I decori in vero filo oro, che contornano e rifiniscono ogni articolo, sono applicati a mano con estrema cura. L’estro geniale di Simone Guidarelli ha dato vita a mise en place d’impatto affinché ciascuno, nella propria casa, possa scrivere una nuova pagina di bellezza.

Parlano di noi
La nostra rassegna stampa dedicata alle linee di Simone Guidarelli
Potete cliccare su ogni link qui sotto per approfondire








