Ispirazioni per la tavola di Pasqua - Weissestal

Ispirazioni per la tavola di Pasqua

Se stai cercando un'ispirazione per la tua tavola di Pasqua, esplora le collezioni Weissestal e scegli il tuo nuovo servizio, abbinando posate, accessori e bicchieri per una mise en place a cinque stelle.

Vediamo insieme qualche idea da cui prendere spunto.

  • Per una Pasqua minimal, moderna e allo stesso tempo un po' vintage, ecco la linea Cottage nell'abbinamento di colori Ivory e Yellow. Una combinazione dai toni caldi, neutri, ma allegri e briosi, per vestire la tavola di atmosfere primaverili un po' country. La mise en place diventa accogliente e acquisisce carattere con le versatili coppe, perfette per un primo piatto cremoso o per un dolce al cucchiaio nella loro versione più piccola, mentre i calici trasparenti in vetro Vinum sono adatti a degustare un buon vino d'accompagnamento al proprio menu festivo. Le posate Sintesi Gold, infine, donano un tocco scintillante all'apparecchiatura. 


  • Per una tavola colorata e gioiosa, il decoro floreale della linea Heritage è la soluzione perfetta. Richiama la primavera e rallegra la mise en place, portando un sapore un po' retro che incontra le forme moderne degli accessori, come la zuccheriera, e si conferma nella forma classica e iconica del piatto fondo ad ala. Il servizio si caratterizza per le tonalità a contrasto del piattino frutta e del piatto da portata e si completa di tazzine caffè e di tazze da tè. Eleganza fantasiosa per la tavola di Pasqua, ma non solo. 


  • Uno dei simboli per eccellenza della Pasqua, l'ulivo, arriva sulla tavola nel prezioso ed elegante decoro della linea Apulia by Salvatore Izzo (interior designer esperto in arredamento in stile americano). Qui, il verde delle foglie d'ulivo non solo richiama la Puglia, omaggio all'italianità, ma vuole anche essere un inno alla pace, di cui ora abbiamo bisogno più che mai, e alla serenità. Tutti gli articoli del servizio sono rifiniti con filo oro 12 kt, per un tocco prezioso che rende la tavola sempre elegante. In abbinamento, i calici Imperial Gold e, ancora una volta, le posate Sintesi Gold. Un tocco glam per una mise en place armonica e di grande effetto.


  • Per gli amanti del bianco, la porcellana della linea Plus è la scelta giusta. Essenzialmente perfetta, priva di porosità e liscia al tatto, ha forme morbide di un'eleganza senza tempo che si adattano a qualsiasi occasione conviviale. Gli accessori della linea Tavola, come il portauovo, il set sale&pepe, la teiera, la lattiera, i piattini e le pirofile, completano l'apparecchiatura rendendola raffinata e all'altezza di un vero resort, anche a casa propria. Per la mise en place di un giorno di festa, il bianco incontra la vivacità del colore dei calici Joy, creando abbinamenti originali.


Dal blog

Very Peri: il colore del 2022 sulla tavola con Cottage Violet

Dal blog

W°pots: l'inizio di una nuova era in cucina

Dal blog

Due chiacchiere con The Gustologist - Sandro Poli

Dal blog

Milano Home 2024