Wallpaper: fantasia e originalità dall'idea di… - Weissestal

Wallpaper: fantasia e originalità dall’idea di Andrea Castrignano

Pensata da Andrea Castrignano per una mise en place allegra e giocosa, ricca di colore, decori ed energia, la collezione Wallpaper, in porcellana di altissima qualità, si sviluppa in un assortimento di sottopiatti, piatti frutta e piattini pane per i veri amanti del bon ton

Declinata in sei tonalità, la collezione riprende gli stessi pattern della nuova serie di carte da parati tailor made disegnata da Castrignano che spazia dalle trame geometriche a soggetti figurativi e prospettici.

La linea Wallpaper è realizzata con caolino europeo e cotta a 1.160°C.

Le decalcomanie dei decori sottosmalto vengono serigrafate in Italia sulla base dei disegni di Andrea.

Grazie a Wallpaper, i cui decori sono stati studiati da Andrea Castrignano per sposarsi con la collezione Loop, l’attenzione ai dettagli e la passione per lo stile, per la qualità e per l’artigianalità caratterizzano la tavola di Weissestal, che diventa così una vera e propria opera d’arte diffusa che farà innamorare tutti gli amanti del bello.

Immergiamoci nella linea Wallpaper e scopriamo insieme cosa si cela dietro i suoi originali decori…

  • Sakura: un pettirosso vola libero tra i rami di un ciliegio in fiore, omaggio alla sensualità e alla bellezza femminile.
  • Hombre: attraverso un irriverente gioco di contrasti, l’uomo vitruviano appare in una versione con parrucca settecentesca e tatuaggi old school.
  • Homme: la perfezione delle forme vitruviane si scontra con i tatuaggi stravaganti e le pettinature bizzarre degli uomini rappresentati, mostrando altre sfaccettature dell’umana prestanza in chiave pop.
  • Fuji: un viaggio in Giappone sulla cresta dell’onda di Hokusai, rivisitata con l’aggiunta di elementi a contrasto che accendono la composizione giocata sullo sfondo pontiano.
  • Cube: tre facce, tre colori, tre dimensioni per un pattern intramontabile dal sapore retrò. L’illusione ottica trasforma i quadrati in cubi, rendendo dinamica la superficie.
  • Floris: un prato fiorito incontra il rigore delle linee verticali, in un gioco di forme e piani diversi che si sovrappongono creando un pattern semplice, ma estremamente raffinato.
Dal blog

Retail e mondo casa: un rapporto in evoluzione

Dal blog

La ricetta natalizia de Il Dolce di Alice

Dal blog

Easter vibes

Dal blog

Terrea, nuova collezione effetto granito