L'aperitivo di Pasquetta con la linea Cottage - Weissestal
Avvisiamo i gentili clienti che saremo chiusi dall’11 al 22 agosto. Gli ordini online ricevuti dopo il 7 agosto verranno evasi alla riapertura, il 25 agosto. Grazie e buone vacanze!

L’aperitivo di Pasquetta con la linea Cottage

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare che cosa fare e cosa portare in tavola durante i momenti di festa....
Pasquetta, si sa, è una giornata dedicata al relax, alla compagnia di amici o parenti oppure a una bella scampagnata fuori città. Tutto quello in cui si spera è il bel tempo, ma in ogni caso, sole o pioggia che sia, l'importante è partire con il piede giusto. Noi suggeriamo un bell'aperitivo rilassato da gustare con stile, nelle porcellane colorate della nostra iconica linea Cottage

Oggi vi proponiamo un'idea da copiare (e da gustare) grazie a Sara Sguerri - Pixelicious, perfetta per le occasioni conviviali della bella stagione: tartine con robiola al finocchietto, salmone e mela verde.

Vediamo insieme come prepararle!

INGREDIENTI (per 12 tartine)

  • 12 fette di pan carrè integrale
  • ½ mela Granny Smith
  • ½ limone (succo)
  • 10 g di finocchietto + qualche ciuffo per la decorazione
  • 200 g di robiola
  • 200 g di salmone affumicato a fette sottili
  • olio extravergine di oliva
  • pepe

PREPARAZIONE

Ricavate dei dischi dalle fette di pan carrè utilizzando un coppapasta da 5-6 cm. Scaldate una padella antiaderente sul fuoco e fatevi dorare il pan carrè un paio di minuti per lato, fino a renderlo croccante. Lavate la mela, dividetela in quattro spicchi, eliminate il torsolo ed affettate ogni spicchio a fettine sottili. Dividete le fettine a metà ed irrorate con il succo di limone per evitare che anneriscano. Lavorate a crema la robiola ed amalgamatevi il finocchietto che avrete tritato, un cucchiaio di olio ed un pizzico di pepe. Stendete il salmone su di un tagliere e ricavate 12 striscioline; arrotolatele su loro stesse a formare delle roselline. Spalmate la robiola al finocchietto sulle tartine. Sgocciolate le fettine di mela dal succo di limone e sistematene 3 metà su ciascuna; completate sistemando su ogni tartina una rosellina di salmone. Decorate ciascuna tartina con un rametto di finocchietto e servite subito.


Per tutte le ricette di Sara - Pixelicious: https://www.pixelicious.it/

Scopri nel video come preparare le tartine

Si ringrazia Sara Sguerri – Pixelicious per l’ispirazione e per il video

Dal blog

Very Peri: il colore del 2022 sulla tavola con Cottage Violet

Dal blog

Ocean: il vero blu cobalto

Dal blog

Ispirazioni per la tavola di Pasqua

Dal blog

Parliamo di stile - con Salvatore Izzo