Heritage Blue - Weissestal

Heritage Blue

La linea in porcellana Heritage Blue si veste del colore Pantone 2020, un anno che ha segnato in modo indelebile le vite di tutti noi. 

Evocativo della tradizione, ma allo stesso tempo moderno e contemporaneo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è espressione di un’eleganza senza tempo che, sul servizio di piatti Heritage, incontra il tipico decoro floreale d’ispirazione anni Cinquanta con un effetto romantico. Questo decoro nasce dalla matita di Anna Rinieri, un'artista toscana che si è ispirata alla natura per portare sulla tavola un raffinato servizio di piatti.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, descriveva così Classic Blue: "Una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell'ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, per ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione. Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.

Il colore blu è noto per avere diverse proprietà: è rilassante, favorisce la concentrazione mentale, distende il sistema nervoso e placa l’ansia. Insomma, ha un generale effetto calmante che invita alla riflessione. Dunque quale scelta migliore per la propria tavola in un’epoca piena di cambiamenti? Il piattino frutta e il piatto da portata della linea Heritage sono a contrasto, in blu pieno con decoro bianco, rispetto agli altri articoli della collezione, per creare un posto tavola movimentato, ma sempre raffinato. La tazzina da caffè, la tazza da tè e la zuccheriera completano la mise en place, per un raffinato coffee time a fine pasto o per una merenda chic. 

Sempre secondo il Pantone Color Institute, “dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione”. Ecco, allora, che ogni pranzo o cena in compagnia diventa l’occasione giusta per creare la propria isola felice, con la certezza che la parola d’ordine sia sempre “eleganza” grazie alla bellezza di una linea di piatti che non passerà mai di moda.

Dal blog

Collezione Outdoor

Dal blog

W°pots linea Moderna: lo stile incontra l'acciaio

Dal blog

I piatti gourmet nascono dalla natura: intervista a chef Auletta

Dal blog

La tavola natalizia di Pilloledidesign