Exotic Jungle by Simone Guidarelli - Weissestal
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2025. Grazie. Auguri di buone feste!

Exotic Jungle by Simone Guidarelli

Una giungla di fiori che si arrampicano tra foglie misteriose e colorate, dalla quale prende vita la tavola firmata Simone Guidarelli. Un viaggio nella natura dove l'eleganza incontra il brio di un servizio dal sapore esotico e sempre raffinato.


L'estro eclettico e visionario dello stylist Simone Guidarelli, espresso nelle meravigliose carte da parati e nelle collezioni moda, ora prende vita anche sulla tavola grazie al servizio di piatti in porcellana Exotic Jungle, svelato in anteprima durante la fiera Milano Home dello scorso gennaio e ora presentato durante la Design Week, dall'8 al 13 aprile 2025.

Ispirato all'omonima collezione di carte da parati, il servizio di piatti e accessori in porcellana Exotic Jungle ci conduce in un viaggio incantato nella fantasia, verso un mondo affascinante in cui immergersi e dove l'arte di vivere la tavola si trasforma in magia.

Ogni elemento del servizio, dai piatti alle tazzine, è rifinito totalmente a mano con filo in vero oro, portando il valore di tutta la qualità dell'artigianalità.

Creative director, stylist, fashion consultant e content creator, Simone Guidarelli si lascia ispirare dalla bellezza della Natura e oggi porta sulla tavola una linea sofisticata dove nulla è lasciato al caso: persino il retro dei piatti fondi è decorato, così come l'interno delle tazze e dei vasi.

"La giungla che non c'é" prende vita su piatti e accessori portando nelle nostre case un ecosistema del tutto nuovo, tra colibrì variopinti adagiati sulle palme, curiose scimmiette che si arrampicano nella vegetazione lussureggiante e fiori fantasiosi dai colori sgargianti.


Il servizio è compreso non solo di piatti, ma anche di piattini per il pane, sottobicchieri, vasi decorativi, zuppiera e insalatiera, ovali da portata, scenografiche alzate a tre piani per i dolci o la frutta, originali segnaposto, tazze e tazzine per l'ora del tè o il coffee time, compresa zuccheriera, teiera e lattiera. 

Una linea completa e raffinata, per apparecchiare con stile e classe e dare vita a mise en place dove l'eleganza incontra il brio di colori stupefacenti e brillanti, applicati sottosmalto e, quindi, sicuri per il contatto con gli alimenti. 

Come per Souvenirs de Voyage - l'altra collezione in porcellana firmata Simone Guidarelli per Weissestal - anche Exotic Jungle è un servizio da costruire a poco a poco, come un prezioso tesoro di famiglia da tramandare e ammirare, ma soprattutto da utilizzare e da sfoggiare con orgoglio in ogni occasione.

I diversi colori dei piatti, accomunati dal decoro floreale jungle style, consentono di realizzare una tavola mix&match fantasiosa e divertente.


Dal 2021 al 2024, Simone Guidarelli ha ottenuto importanti riconoscimenti nel mondo del design grazie alle sue straordinarie carte da parati.

  • Nel 2021 ha ricevuto una Menzione Speciale ai Sustainability Archiproducts Design Awards per il suo progetto Wings of Water.
  • Due anni dopo, nel 2023, si è aggiudicato gli Archiproducts Design Awards con la carta da parati Exotic White Jungle.
  • Nel 2024 ha confermato il suo talento vincendo nuovamente gli Archiproducts Design Awards, questa volta nella categoria Finiture, con la carta da parati Souvenirs de Voyage Soleil.

Un percorso che evidenzia la sua continua ricerca estetica e la capacità di innovare nel settore del design.

Dal blog

La tavola di Natale di Weissestal a Palazzo Bovara

Dal blog

Tangram, la magia della bellezza artigianale

Dal blog

Weiss: per la tua tavola elegante

Dal blog

Heritage Blue