Welcome summer - Weissestal

Welcome summer

Bentornata, estate! Dopo un inizio un po' incerto, finalmente ci siamo: welcome summer

Sebbene l'estate meteorologica inizi il primo giugno, è solo con il solstizio che, generalmente, prende il via la stagione. Quest'anno cade proprio oggi, 20 giugno, precisamente alle 22:50.

La parola “solstizio” ha origine dal termine latino “solstitium”, che significa “Sole fermo”, e il giorno del solstizio è celebrato in molte culture poiché segna il culmine della luce solare e l’inizio del graduale accorciarsi delle giornate fino al solstizio d’inverno.

Estate, per - quasi - tutti noi, è luce, allegria, relax, sole e mare, gite fuori porta, pranzi all'aria aperta, grigliate con gli amici, feste in piscina, ozio in spiaggia e tanto, tanto altro. Si tratta di un periodo magico in cui tutto sembra fermarsi per qualche istante, che poi fissiamo nella mente e nel cuore per tutto il resto dell'anno. 

L'estate porta con sé anche voglia di cambiamento e di rinnovamento, che sia del nostro look, del nostro armadio, del colore di una parete o, perché no, anche della tavola! Ecco, allora, che entriamo in scena noi di Weissestal con i nostri servizi in porcellana, versatili e adatti a ogni occasione e a ogni giorno dell'anno.

Per la stagione estiva, il nostro protagonista indiscusso è il servizio in porcellana Made in Europe rifinito con smalti reattivi Samoa, con le sue variegate sfumature di blu che richiamano la bellezza del mare. 


Il servizio, perfetto in abbinamento alla regale eleganza e alla trasparenza dei calici Made in Italy Imperial, è resistente alla lavastoviglie e al forno a microonde, quindi è adatto alle cene con numerosi invitati, e si completa anche di piatti pizza 32 cm, per una pizzata stilosa ed elegante. No ai cartoni sul tavolo, sì alla raffinatezza della mise en place!

La tavola ci conduce verso scenari lontani ed esotici, sempre con un tocco di stile. Basta immergersi nelle sfumature di colore dei piatti del servizio Samoa per immaginare oceani tropicali da cui lasciarsi cullare, assaporando un gustoso piatto di spaghetti nel capiente pastabowl oppure un prelibato sushi servito sul vassoio rettangolare 29x13 cm.


Per vivere un'estate all'insegna dello stile e della bellezza, anche in tavola, lasciatevi ispirare dai nostri servizi in porcellana. Ne abbiamo per tutti i gusti!

Dal blog

New selling ceremony, ovvero la relazione tra consumatore e venditore

Dal blog

La tavola di Natale di Weissestal a Palazzo Bovara

Dal blog

Le api: un patrimonio da preservare

Dal blog

L'arte nel piatto: le composizioni di Ametista qb