Tangram, la magia della bellezza artigianale - Weissestal

Tangram, la magia della bellezza artigianale

Quasi come scolpite dal vento, eteree forme prendono vita nella ceramica per trasformarsi in eleganti vasi, centrotavola od originali portafrutta. 

Vasi e bowl hanno nomi esotici e orientaleggianti: Sensei, Hana, Miso, Zen, Onda, Nido, Loto, Raku e Osaka. Stiamo parlando della collezione Tangram, nata dai ricordi e dalle suggestioni che l’interior designer Andrea Castrignano ha raccolto durante i suoi viaggi.

La linea si compone di tre elementi di diverse forme e dimensioni che, come nel celebre “rompicapo” cinese da cui prende il nome, possono essere mixati tra loro per creare veri capolavori di design e artigianalità. A caratterizzare la collezione, infatti, sono la lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli che fanno di ogni elemento un pezzo unico, come nel caso dell’elemento traforato (intagliato rigorosamente a mano) con motivo esagonale, diventato ormai la cifra stilistica che caratterizza molti progetti dell’interior designer.

La ceramica della collezione Tangram viene cotta a una temperatura di 1.050°C e successivamente lavorata, rifinita e colorata a mano in Europa.

Estremamente versatili e previsti in tre nuance degradè, i vari elementi evocano atmosfere lontane e possono essere utilizzati anche singolarmente per donare alla tavola una personalità ogni volta differente; assemblati diventano, invece, complementi d’arredo di assoluto fascino, capaci di valorizzare ogni ambiente grazie alle loro peculiarità di stile, eleganza e bellezza.

Andrea Castrignano | Interior designer, creativo, personaggio pubblico

Fautore e divulgatore di una visione anglosassone dell’home decoration, assimilata durante il proprio percorso professionale, dal 1997 Andrea Castrignano combina progettazione chiavi in mano e consulenza a tutto tondo con l’attività di affermato influencer nel mondo dell’interior design. Dal 2011 conduce il programma da lui ideato “Cambio Casa, Cambio Vita!”, il docu-reality dedicato al mondo dell’interior design che dal 2021, dopo dieci edizioni sul piccolo schermo, è sbarcato sul web con un nuovo format crossmediale ancora più coinvolgente e ricco di contenuti. Nel 2017 ha dato vita al suo secondo programma, “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, il primo format televisivo che abbina food & design che ha condotto insieme ad importanti Chef del panorama nazionale.

Autore di tre libri dedicati al mondo dell’interior design, ha creato anche il primo interior design blog, una consolidata piattaforma web dedicata al mondo dell’architettura e dell’interior design. Seguitissimo sui social, collabora con numerose aziende di design, ideando e progettando collezioni in esclusiva, di cui segue in prima persona la realizzazione e la messa in produzione.

Tangram

La collezione Tangram, nata da ricordi e suggestioni che Andrea Castrignano ha raccolto durante i suoi viaggi, si caratterizza per la lavorazione artigianale e per l’attenzione ai dettagli che fanno di ogni elemento un pezzo unico.

Estremamente versatili e previsti in tre nuance degradè, i vari elementi possono essere utilizzati anche singolarmente per donare alla tavola una personalità ogni volta differente; assemblati diventano, invece, complementi d’arredo di assoluto fascino, capaci di valorizzare ogni ambiente grazie alle loro peculiarità di stile, eleganza bellezza.

Tangram by Andrea Castrignano per Weissestal

La linea Tangram, nata da un’intuizione dell’interior designer Andrea Castrignano e realizzata da Weissestal, si compone di diversi elementi di design combinabili tra loro che dialogano tra forme e colori unici. 

Dal blog

Milano Home 2024

Dal blog

Un Natale da gustare: la ricetta di Elena Saracino

Dal blog

Sos regali di nozze

Dal blog

Heritage Blue