Simone Guidarelli vince il Chi è Chi Awards Fashion… - Weissestal
Avvisiamo i gentili clienti che saremo chiusi dall’11 al 22 agosto. Gli ordini online ricevuti dopo il 7 agosto verranno evasi alla riapertura, il 25 agosto. Grazie e buone vacanze!

Simone Guidarelli vince il Chi è Chi Awards Fashion & Taste per la collezione tableware

Simone Guidarelli ha ricevuto il Chi è Chi Awards Fashion & Taste, il premio alla creatività universale che il Chi è Chi assegna insieme a La Cucina Italiana alle personalità del mondo del food, della moda, dell’industria e dello spettacolo che si contraddistinguono per aver creato un legame tra cibo ed estetica.   

 

Tema di quest'anno: "L'italianità", intesa come fusione di stile, gusto, savoir-faire e passione, valori che continuano a rendere unico il Made in Italy nel mondo. Un filo rosso che ha guidato l'intera serata, trasformando l'evento in una celebrazione dell'eccellenza della creatività italiana. 

 

Il premio è per aver creato con il suo estro geniale e la sua creatività visionaria un nuovo concetto di art de la table, portando la moda nel tableware attraverso i due servizi in porcellana realizzati con Weissestal, Souvenirs de Voyage ed Exotic Jungle

 

Simone Guidarelli ha saputo trasformare la propria visione creativa, nata nella moda, in un linguaggio universale che abbraccia anche la tavola e la casa. Le sue collezioni di art de la table raccontano un modo nuovo di vivere il design e l'accoglienza, un'estetica che unisce eleganza, ironia e sentimento. 

 

I Chi è Chi Awards sono nati da un’idea di Cristiana Schieppati e sono il premio più longevo del settore moda e comunicazione in Italia, per valorizzare le personalità che con visione, talento e autenticità interpretano i linguaggi del nostro tempo. Con la sezione Fashion & Taste, il premio rafforza il dialogo tra moda e gastronomia, tra estetica e cultura del gusto, raccontando le contaminazioni virtuose che definiscono il nuovo lifestyle contemporaneo. 

 

La premiazione è avvenuta nella serata del 3 novembre presso lo Spazio Fontana al Rosa Grand Milano - Starhotels Collezione.

 

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è stato realizzato con la collaborazione di Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italiana, dal 1929 il mensile dedicato alla gastronomia italiana. 

 

Ringraziamo di cuore Simone per aver ideato, insieme al team Weissestal, due collezioni che parlano direttamente all'anima e raccontano storie capaci di emozionare.

 

Citiamo le sue parole: "In un progetto non si vince mai da soli. Ogni traguardo è frutto di un team straordinario e di tutte quelle persone che, ogni giorno, con silenziosa dedizione, contribuiscono a questo successo: 'gli invisibili', ossia tutte quelle persone senza le quali nulla potrebbe diventare realtà".

 

Ringraziamo Cristiana Schieppati e Maddalena Fossati per la passione e l'impegno. 

 

I Chi è Chi Awards Fashion & Taste 2025 sono stati realizzati in collaborazione con Rosa Grand Milano e con il supporto degli official partners Agromonte, Bibogem, Leone 1857 e Pasticceria Angela Milano, eccellenze che condividono i valori di qualità, autenticità e bellezza che caratterizzano il premio. 

Dal blog

Parliamo di stile - con Salvatore Izzo

Dal blog

Direzione... estate!

Dal blog

Sos regali di nozze

Dal blog

Milano Home 2025