Le tre collezioni natalizie di Weissestal - Weissestal
Avvisiamo i gentili clienti che saremo chiusi dall’11 al 22 agosto. Gli ordini online ricevuti dopo il 7 agosto verranno evasi alla riapertura, il 25 agosto. Grazie e buone vacanze!

Le tre collezioni natalizie di Weissestal

Il periodo più magico dell’anno si avvicina e abbiamo già iniziato a sognare alberi addobbati, lucine scintillanti, regali impacchettati e cenoni luculliani. 

 

Tra i protagonisti del periodo natalizio spicca senza dubbio la tavola, teatro di riunioni di famiglia, di momenti conviviali in cui il calore delle festività dà il meglio di sé. Per apparecchiare con stile e classe, senza perdere mai l’eleganza e per conferire la giusta personalità alla mise en place, con quel tocco festoso che non può mancare, eccoci con i nostri consigli preziosi.

 

Al posto d’onore, dal 1 dicembre al 6 gennaio, i nostri tre servizi di piatti e accessori in porcellana Toys, Winter Gift e Sweet spiccano per i loro decori allegri, ma raffinati, e per la loro praticità: sono resistenti alla lavastoviglie e al forno a microonde, per ottimizzare i tempi e non perdere preziosi momenti in famiglia o con gli amici.

 

Ogni occasione è buona per sfoggiare i nostri tre servizi in porcellana Toys, Winter Gift e Sweet: dal tè con le amiche all’aperitivo con i colleghi, fino al cenone della Vigilia e al pranzo del primo gennaio. 

 

I piatti e gli accessori che compongono le tre linee sono perfetti anche come idea regalo, per stupire chi amiamo con un pensiero utile e pratico, non solo bello da vedere. 

 

Pensiamo, ad esempio, al delizioso set caffè tete-a-tete completo di tazzine, cucchiaini e vassoietto, tutto in porcellana, ma anche al poggiamestolo, all’antipastiera tre pezzi a forma di albero di Natale, alla teiera all in one con tazza incorporata, all’alzatina per i dolci, al tagliere, al vassoio rettangolare, perfetto per dolcetti e cioccolatini e, per i più piccoli, il set pappa

 

Per abbellire tutta la casa, albero compreso, le sagome decorate come i piatti creano un perfetto trait d’union e possono essere utilizzate anche come segnaposto

 

Ma torniamo alla nostra mise en place: per apparecchiare con stile la tavola natalizia occorre anzitutto scegliere la tovaglia giusta per valorizzare il servizio di piatti scelto. Le nostre linee festive sono molto decorate, quindi il nostro consiglio è quello di optare per una tovaglia neutra con bordino dorato, chiaramente ben stirata, oppure rossa o verde scuro, senza dettagli vistosi o eccessivi per non appesantire l’insieme. Sì, invece, a candele, rami di abete con lucine calde, segnaposto sui tovaglioli, runner fantasia o sottopiatti naturali, per donare carattere all’apparecchiatura con piccoli accorgimenti che attirino lo sguardo per donare un’armonia generale all’insieme. 

 

E per i brindisi all’anno nuovo? Il servizio di calici perfetto è il nostro Dovy Rubino, dal colore acceso e dalla forma affusolata ed elegantissima, realizzato e rifinito a mano in Italia. Un’unica accortezza: per preservarne il colore, sarebbe consigliabile il lavaggio a mano. Ma tanto i piatti sono già in lavastoviglie, facciamo in fretta…

 

Insomma, scegli tra bianco, rosso o un mix dei due colori e vesti la tua tavola con i tre servizi di piatti e accessori in porcellana Toys, Winter Gift e Sweet, per donare un tocco di dolce eleganza ai pranzi e alle cene delle feste. 

 

Per ricevere tutto entro Natale, vi ricordiamo di scrivere per tempo la vostra letterina e, soprattutto, di effettuare i vostri ordini sul nostro sito non più tardi del 16 dicembre. 

Dal blog

La tavola di Halloween

Dal blog

La ricetta natalizia de Le dolci creazioni di Cris

Dal blog

La tavola di Natale di Anna Homelife

Dal blog

San Valentino: il regalo perfetto