Il colore dell'anno 2026 secondo Pantone: Cloud… - Weissestal
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2026. Grazie. Auguri di buone feste!

Il colore dell’anno 2026 secondo Pantone: Cloud Dancer

Il colore dell'anno 2026, secondo Pantone, sarà... il bianco!

Ma non un semplice bianco: il suo nome è "Cloud Dancer" ed è una sfumatura che richiama quella delle nuvole, invitandoci a scrivere un nuovo inizio, come una tela bianca in equilibrio tra connessione umana e mondo digitale. 

Cloud Dancer è un "bianco sublime, la cui presenza ariosa trasmette una sensazione di calma e di pace in un mondo rumoroso". 

Un colore che invita a fermarsi, a rilassarsi e a riflettere, in una realtà piena di colori e rumori che corre in fretta. Forse, questo bianco lattiginoso che ci porta sulle nuvole, è un respiro profondo di cui la società intera sente il bisogno, quasi un antidoto alla frenesia, che avvolge e calma i sensi. 

 

Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, racconta così la scelta del colore: "Come una tela bianca, Cloud Dancer rappresenta il nostro desiderio di un nuovo inizio. Eliminando gli strati di un pensiero ormai superato, apriamo la porta a nuovi approcci. Tonalità di bianco ariosa, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di vagare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma". 

Leatrice Eiseman, executive director, spiega: "In questo momento di trasformazione, in cui stiamo re-immaginando il nostro futuro e il nostro posto nel mondo, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer è una tonalità di bianco discreta che offre una promessa di chiarezza. La cacofonia che ci circonda è diventata travolgente, rendendo più difficile ascoltare le voci del nostro io interiore. Espressione consapevole di semplificazione, Cloud Dancer migliora la nostra capacità di concentrarci, liberandoci dalle distrazioni delle influenze esterne".

Il bianco, quindi, sarà il grande protagonista dell'interior design e della moda 2026. 

In tavola, niente di meglio di un bel servizio in porcellana bianca, sempre raffinato, adatto a molteplici occasioni e versatile, dal fascino semplice, essenziale, discreto, ma d'impatto. 

Tra i nostri servizi in porcellana bianca Weiss, dalle forme e dai decori variegati, potrai ispirarti per apparecchiare tavole giocate sui contrasti di colore, abbinando calici importanti, un tessile variopinto e pietanze da vero chef, impiattate con fantasia.

Iniziamo allora il nuovo anno come se fosse davvero una tela bianca da dipingere giorno dopo giorno con tutte le sfumature della nostra creatività!

Dal blog

La tavola di Natale di Weissestal a Palazzo Bovara

Dal blog

La ricetta natalizia di Papilla Monella

Dal blog

Due chiacchiere con The Gustologist - Sandro Poli

Dal blog

Terrea Black Christmas edition: una tavola di Natale originale