Weissestal - L'ora del tè
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2026. Grazie. Auguri di buone feste!

L’ora del tè

Ci siamo: è tornato settembre. Settembre è tempo di nuovi inizi (vi siete già iscritti in palestra?), di bilanci, di ricordi d’estate e di momenti preziosi da coltivare con le persone care nelle serate che man mano diventato sempre meno luminose, ma conservano un confortevole tepore. Sospeso tra l’estate e l’autunno, settembre è un mese ricco di frutti e fascino, di luce calda e di cieli ancora sereni, mentre la natura lentamente si prepara ai mesi di riposo invernale.

C’è chi ama questo mese e chi lo odia, non ci sono mezze misure. Settembre è sinonimo di ritorno sui banchi di scuola, di riunioni di lavoro, di rituali quotidiani e di routine che sembrano cancellare tutto il relax dell’estate. Per addolcire un po’ il rientro alla normalità, vi offriamo l’ispirazione per un dolce momento conviviale in cui lasciarsi cullare da un buon caffè o da una tisana aromatica, ricordando le belle esperienze vissute nei mesi estivi.

Immagina

È un venerdì di settembre, le ore in ufficio sembrano non passare mai. Dallo sfondo del cellulare, come ricordo di una vacanza ormai lontana, un mare azzurrissimo sembra farsi beffe di noi, ormai ritornati nella grigia vita di città. Dopo un rapido momento di sconforto, diverse mail inviate e ricevute, una call e una riunione operativa con il capo, ecco improvvisa quella voglia di concedersi un momento un po’ diverso, un attimo di vera evasione per assaporare ancora un po’ quel vago senso di libertà gustato durante le ferie. Sbloccato il telefono – e tolto di mezzo quello sfondo un po’ scanzonato – ecco che la chat con gli amici di sempre si trasforma in una piazza chiassosa, dove da un’idea ne nascono altre cento, perché tutti hanno qualcosa da dire per sfogare la propria “summertime sadness”. In poco tempo, ecco organizzato un tea time elegante per assaporare quei dolcetti tanto buoni della pasticceria all’angolo, per degustare l’ultima trovata in fatto di infusi, per scambiarsi confidenze, ricordi e risate. C’è chi porta una colorata candela profumata, chi arriva con un mazzo di fiori, chi con una bella tovaglia di lino, chi con una miscela aromatica di caffè. 

Ma, per l’ora del tè in perfetto stile british, non possono mancare le porcellane. Le tazze e la zuccheriera Heritage Blue, con il loro decoro a fiori dal sapore vintage, ma moderno, trionfano sulla tavola rendendola un po’ raffinata e un po’ chic. 

E per chi vuole bere solo un bicchier d’acqua – d’altronde, si sa, la dieta inizia proprio a settembre –? I calici Nizza Garden portano allegria in tavola con il loro decoro a fiori e farfalle serigrafato sul vetro. 





Ci vuole proprio poco per creare la giusta atmosfera, per vivere un momento di dolce evasione dal quotidiano.

Dal blog

Parliamo di stile - con Salvatore Izzo

Dal blog

Collezione Outdoor

Dal blog

Kung Pao Chicken by Giovanna Hoang

Dal blog

Un Natale da gustare: la ricetta di Elena Saracino