Weissestal - Pizza in padella e forno by Teresa Balzano
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2026. Grazie. Auguri di buone feste!

Pizza in padella e forno by Teresa Balzano

Come tutte le cose belle, anche la nostra staffetta dedicata alle ricette cucinate nelle linee W°pots volge al termine. Niente paura, però, ci sono ancora tantissime potenzialità da scoprire per vivere la vera innovazione ai fornelli e oggi concludiamo in grande stile con una gustosissima pizza in padella e forno con bufala e fiori di zucca fritti, preparata per noi da Teresa Balzano - Peperoniepatate. 

Avete mai sentito parlare della cottura pentola/forno della pizza?

È un metodo pratico ed efficace per avere una pizza che risulti più simile possibile a quella della pizzeria.

Per avere ottimi risultati con questo metodo, vi consiglio vivamente di scegliere bene la pentola che userete per la prima cottura.

Dovrete scegliere un materiale che scaldi bene e diffonda al meglio il calore. Dovrà inoltre essere antiaderente. Caratteristiche che rispecchiano alla perfezione il tegame Millenium di @w.pots_ . Un tegame che, non avendo manico di altro materiale (al contrario di altri modelli della linea), va bene anche in forno e che, quindi, vi evita di dover trasferire la pizza dalla padella a una teglia (evitando così anche una dispersione del calore).

Come topping ho scelto la mozzarella di bufala e croccanti fiori di zucca fritti.

Per la frittura ho usato una padella della linea Eco-logical, il cui manico è realizzato a partire dalla lolla di riso, lo scarto del riso grezzo dopo la trebbiatura. Il riutilizzo di questo materiale, altrimenti destinato ad essere gettato, si inquadra in un’ottica di economia circolare che fa bene all’ambiente.

La padella inoltre è perfetta per le cotture rapide ad alte temperature.

Sul blog www.peperoniepatate.com cercate la ricetta della pizza e, se siete interessati a queste meravigliose pentole, in stories perché c’è un codice sconto per voi.

PS. Anche il piatto è di @weissestal, casa madre di W.pots, dedicata a stoviglie e accessori per la tavola.

Pizza con fiori di zucca e mozzarella di bufala in padella e forno by Teresa Balzano

Dal blog

New selling ceremony, ovvero la relazione tra consumatore e venditore

Dal blog

Vebo 2023

Dal blog

Tangram, la magia della bellezza artigianale

Dal blog

Due chiacchiere con The Gustologist - Sandro Poli