Weissestal - Ocean: il vero blu cobalto
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2026. Grazie. Auguri di buone feste!

Ocean: il vero blu cobalto

Il nuovo servizio di piatti in porcellana Ocean è un tuffo nel blu più profondo, intenso e pieno. Il vero blu cobalto arriva sulla tavola firmata Weissestal, vestendo di un colore unico anche accessori originali come le box, il tagliere, il set olio e aceto, la coppetta per il gelato, la mini cocotte e il poggiamestolo. Una collezione completa per mise en place all’insegna dell’unicità.

Ma Ocean non è solo blu: il piatto piano, i sottobicchieri, il sottopentola, il piattino della tazzina da caffè, della tazza da colazione e della tazza da the, infatti, richiamano nel loro decoro l’impalpabile spuma di mare, evocando la sensazione di immergersi frangendo le onde in un’acqua cristallina piena di piccole bolle danzanti.

Van Gogh diceva: “Il blu cobalto è un colore divino. Non esiste niente di meglio per rappresentare l’atmosfera che circonda le cose”. Questo colore nasce come gradazione fredda e leggermente desaturata del blu e simboleggia la purezza, ma anche la passione e la felicità, evocando serenità e tranquillità. Addirittura, si dice che il blu cobalto sia il colore della spiritualità, dell’anima e dell’Essere, nella sua tonalità così totalizzante e rassicurante.

Apparecchiare la tavola con la collezione Ocean, dunque, non solo è una gioia per gli occhi, ma pare sia anche un toccasana per lo spirito. Il suo colore, infatti, così enigmatico e pieno di significato, infonde pace e serenità, trasformando ogni cena o pranzo in un’esperienza sensoriale da ricordare nel tempo.

Ocean: il vero blu cobalto

Dal blog

Come fotografare il cibo con stile? Abbiamo chiesto qualche consiglio a Lisa Fregosi

Dal blog

Focaccia dolce in teglia Eterna Fire by Dolcementeconmagda

Dal blog

Una tavola primaverile

Dal blog

Mise en place total white