Idee regalo per San Valentino
Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dell'amore e degli innamorati. Ma da dove nasce questa tradizione?
La storia racconta che le origini della festa di San Valentino possono essere fatte risalire al tempo dei Romani, poiché il 15 febbraio si festeggiavano in modo sfrenato e un po' esagerato i lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Papa Gelasio I, nel 496 d.C., volle porre fine a questi rituali e decise di spostare al giorno precedente, il 14 febbraio, appunto, una sorta di festa dell'amore più morigerata e sotto la protezione del santo venerato quel giorno: San Valentino.
Stufi dei soliti cioccolatini? In cerca di qualcosa di nuovo e non scontato? Ecco tante idee regalo originali ed eleganti per stupire la vostra dolce metà.
Iniziamo da un set di calici per brindare insieme al vostro amore. La linea Joy è realizzata artigianalmente in Italia e i suoi colori ravvivano ogni mise en place con raffinato brio. Le forme eleganti dei bicchieri e lo stelo a contrasto rendono particolare la collezione e accontentano proprio tutti: dai tumbler e dai bicchieri bibita si passa ai calici per vino, acqua, gin e persino cognac. E per una tavola completa? Abbiamo anche le brocche abbinate.

Per chi ama essere originale, la collezione Graffiti è la soluzione ideale. Perché, si sa, le grandi storie nascono (anche) attorno alla tavola... La porcellana bianca e le scritte in font nero, particolari nella loro semplicità, dialogano con i commensali per strappare un sorriso e portare allegria e leggerezza nella quotidianità. Anche a San Valentino, dillo con un piatto! Le frasi più belle da dedicare al tuo amore potrebbero essere proprio queste:
- Sei bella come una pizza
- Per te scalerei le cime di rapa
- Oggi mi sento dolce
- Il fascino del mascalzone
- Sugar bomb
- Stuzzicami
- Che fai? Te ne privi?
- Guardami come guarderesti una carbonara
- Sono troppo fico
- In amore vince chi frigge
Scegli la tua preferita e ridete insieme, la vita è troppo breve per mangiare in piatti brutti!
