Come nasce un contenuto? Dietro le quinte con La Sposa degli Alberi
Abbiamo fatto una chiacchierata con Mary Tricarico, in arte La Sposa degli Alberi, shooting e wedding stylist, per scoprire quali sono i segreti che si celano dietro uno shooting di una linea di piatti in porcellana come la nostra Heritage. Tanto studio, un'attenta pianificazione, un allestimento curato nei dettagli e il lavoro di un team affiatato sono solo alcuni degli ingredienti per dare vita a un insieme di scatti emozionali, che sanno andare oltre le immagini per parlare al cuore, anche se si tratta "solo" di una tavola.
- Mary, raccontaci un po' della tua squadra, del tuo team vincente...
La mia squadra è indubbiamente il mio valore aggiunto: “team is the king”. La Sposa degli Alberi è molto più di un gruppo di fornitori per matrimonio, è una squadra di professionisti di settore: preparati, appassionati, legati sentimentalmente dall’amore familiare e dall’amicizia, in grado di disegnare e confezionare matrimoni e non solo sempre a regola d’arte. Tutti accomunati dagli stessi valori: la passione per la natura, il bello e il particolare. La nostra sinergia ci permette di lavorare con serenità e armonia a ogni progetto, condividendo la stessa visione della vita e delle idee. Amiamo avere l’opportunità di seguire tutti insieme lo stesso progetto, perché certi di garantire un risultato coerente e ben collaudato in termini di gusto e affidabilità.
- Come nascono gli scatti e i video che realizzate per Weissestal!
Anche gli scatti da noi realizzati per Weissestal sono il risultato un progetto studiato ad hoc. Progetto che ha alla base:
- studio della palette colore
- elaborazione del concept
- ricerca della corretta armocromia strutturale
I nostri scatti e i nostri video, allo stesso modo dei matrimoni, devono avere il potere di raccontare il prodotto attraverso il corretto uso della luce, dei colori, e dei set di ambientazione. In un'unica parola, devono emozionare.
- Cosa apprezzate delle linee Weissestal, per cui vi sentite ispirati per uno shooting?
Indubbiamente la costante ricerca e innovazione. Il gusto attento alle nuove tendenze senza però mai perdere di vista la funzionalità e l’essenzialità. Amo il marchio Weissestal e sono felice di avere spesso l’opportunità di creare shooting emozionali con protagonisti i vostri prodotti.