Vebo 2024 - Weissestal

Vebo 2024

Eccoci, anche quest'anno, al nostro consueto appuntamento con Vebo fiera, per la ventitreesima edizione. Dal 27 al 30 settembre sono andati in scena design, innovazione, unicità e stile presso la Mostra d'Oltremare a Napoli, per fare il punto sulle nuove tendenze in tema di home decor, mise en place, bomboniere e lifestyle

Sulla tavola di Weissestal, come sempre, non mancano i dettagli preziosi, ma fanno bella mostra di sé anche alcune rivisitazioni di grandi classici, la porcellana bianca, il colore di calici e bicchieri Made in Italy e la nuova collezione natalizia Sweet, che va a completare e a integrare con numerosi accessori le già amatissime Toys e Winter Gift. 

Vediamo insieme più nel dettaglio i trend 2025 (ma tanto altro arriverà nei prossimi mesi, rimanete sintonizzati!). 

L'iconica linea Cottage, con le sue finiture applicate a mano con smalti reattivi, si declina ora anche su una forma irregolare - disponibile anche in bianco -, conservando i suoi punti di forza inequivocabili. Sei i colori, sempre mixabili tra loro. 


La tavola diventa sempre più chic con i servizi Vintage Gold, espressione di un fascino che non risente del passare del tempo. Veri evergreen della tavola elegante, con il loro decoro in oro, i piatti della serie Vintage Gold sono perfetti per le feste e per l'apparecchiatura delle grandi occasioni, in abbinamento con un servizio di calici importante e con le posate dorate. Lista nozze in vista? Ecco il servizio che non può mancare!


Dal sodalizio artistico con il popolare interior designer Andrea Castrignano ecco una nuova veste rivisitata della linea Loop: semplicità e colore s'incontrano e portano in tavola una palette audace, travolgente e di grande carattere, declinata su raffinati piatti ad ala e accessori come la zuccheriera e le tazze dal fascino retrò, con un accento moderno. 


La porcellana bianca dei servizi classici, poi, si abbina perfettamente ai nuovissimi bicchieri Gem, lavorati e molati artigianalmente in Italia, vere gemme colorate che ricordano le pietre preziose più note (sia nel nome che nei colori), e ai calici Joy, dallo stelo a contrasto. 


Immancabile, ormai, la nostra esuberante linea Graffiti: la porcellana parlante manda messaggi dissacranti e ironici per sdrammatizzare e portare un po' di sana leggerezza anche intorno alla tavola. Perfetta come idea regalo, è completa di piatti, pastabowl, piatti da portata, piatti pizza, tazze, mug, tazzine da caffè, vassoi, piattini a cuore, coppe, coppette e insalatiere, alzate per la torta, bicchierini da liquore, posacenere, poggiamestolo, sottopentola e sottobicchieri... Insomma, non manca proprio nulla e non resta che scegliere la propria frase preferita!


I servizi Sicilia, poi, disponibili in nero e in tortora, nascono da un disegno fatto rigorosamente a mano e regalano carattere e fascino all'apparecchiatura. Sono completi di piatti per la pizza, tazzine caffè e tazza colazione, sempre con il medesimo decoro. 


Infine, la tavola di Natale è un tripudio di dolcezza: la serie Sweet completa le due precedenti Toys e Winter Gift e declina i temi festivi mantenendone la simbologia, ma in chiave bon bon: omini di pan di zenzero, frutta candita, biscotti e bastoncini di zucchero popolano la mise en place natalizia con tanti accessori perfetti anche come idea regalo. Il filo conduttore? L'incontro tra la porcellana bianca e il rosso intenso, in un accostamento originale e fantasioso. 


Continuate a seguirci per scoprire insieme a noi tutte le novità per la tavola e preparatevi a un 2025 ricco di bellezza. 


"Il design è un campo in continua evoluzione, dove la creatività e l’innovazione sono alla base di ogni progetto".

IMMAGINE DI COPERTINA Weissestal Vebo 2024

Tour virtuale fiera Vebo Napoli 2024

Visita o ri-visita virtualmente il nostro stand alla fiera Vebo 2024 e potrai muoverti liberamente nello spazio espositivo per vedere come dal vivo le collezioni. Clicca sui tag colorati per scoprire le informazioni relative a ogni linea.

Vebo 2024

Ecco il nostro stand alla fiera Vebo 2024 (2730 settembre), tra grandi classici rivisitati e novità per la tavola delle feste e del 2025.

Dal blog

Graffiti: riscrivi le regole della tavola

Dal blog

La primavera in tavola

Dal blog

Mise en place total white

Dal blog

Heritage Sand: positività sulla tavola