Chi siamo

 
 

Weissestal

La filosofia

Weissestal ha un nome tedesco, ma è italianissima. La sua storia si sviluppa a Milano e nasce dalla passione per l'arte e il design del suo fondatore. Da sempre, lo spirito dell'azienda è animato da una continua spinta verso l'innovazione e la ricerca di stili e forme. Weissestal ama i dettagli e le lavorazioni artigianali e cerca spesso collaborazioni con creativi di tutto il mondo. Weissestal, infatti, vuole non solo proporre tendenze in tavola, ma anche anticiparle.

 
Weissestal propone porcellane per la tavola, bicchieri e oggettistica in vetro, posate e ceramica d'arredo per la casa. Grazie a una continua ricerca e all'attenzione ai dettagli, ogni articolo firmato Weissestal si fa notare per qualità e stile.
Weissestal si avvale delle migliori fabbriche per garantire una produzione secondo gli standard qualitativi più alti. Per la lavorazione dei vetri si affida ad artigiani toscani e per le ceramiche sceglie produttori artigianali europei.
Crediamo che la maestrìa degli artigiani sia un bagaglio culturale e artistico da valorizzare. Per alcuni articoli, scegliamo particolari decorazioni fatte a mano e ci avvaliamo di laboratori e fabbriche che lavorano ancora la materia in modo artigianale.
 

 

Le collezioni

 
Essere originali nel mondo attuale non è scontato, anzi. Noi vogliamo essere diversi proponendo sempre la migliore qualità e ideando forme e decori unici. Un articolo Weissestal si riconosce e dura nel tempo.
Le nostre collezioni cambiano ogni anno, non solo seguendo gli stili più attuali, ma anticipando le tendenze dell’interior design e della moda. Collaboriamo con creativi di tutto il mondo per creare collezioni davvero uniche, in una commistione tra product design e arte.
La pittrice ungherese Edit Nácsa crea i nostri decori più fantasiosi. Negli anni abbiamo collaborato con l’artista neopop Willow, lo street artist Pao e la giapponese Tomoko Nagao. Inoltre, possiamo vantare una collezione firmata da Elio Fiorucci.
Lo storico designer tedesco Wolf Karnagel ha creato per il nostro marchio forme dal fascino senza tempo. La designer italiana Alessandra Baldereschi ha ideato, invece, una collezione ispirata alla natura.

I nostri designer raccontano

 
"Ho creato per Weissestal una collezione che scalda il cuore, colora la casa e infonde ottimismo. Si chiama Love Therapy." Elio Fiorucci
"Ho disegnato un mondo parallelo fatto di esseri particolari, che parlano con i baloons e che vivono su lampade, piatti e tazze." Willow
“La natura mi ha ispirato forme originali, che ho colorato nei toni pastello e modellato artigianalmente." Alessandra Baldereschi